Abbazia Dei Santi Felice E Mauro

Abbazia Località Castel San Felice, 4 - 06040 Sant'Anatolia di Narco (PG) - UMBRIA0743 613427 Sito web

L’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, splendido esempio della seconda fase del romanico spoletino, è situata in Val di Narco, porta d'accesso per la Valnerina, da dove è possibile raggiungere le più note località umbre. La casa di accoglienza è situata accanto all'abbazia ed accoglie tutti coloro che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno in un atmosfera semplice e incontaminata ma completa di tutti i confort di una moderna ospitalità. Questo incantevole luogo che spicca nel verde del bosco con il candore delle sue pietre offre una raffinata e sobria accoglienza. In una suggestiva sala dove, scavata nella nuda roccia, riaffiora la leggendaria grotta, primo insediamento dei monaci siriani, sono offerti piatti semplici della tradizione,utilizzando i prodotti di stagione e tipici della nostra meravigliosa Valnerina. Le camere, arredate in arte povera, sono semplici ma confortevoli. Godono di una meravigliosa vista che spazia dal giardino, al fiume Nera che scorre sotto le mura, alle montagne che circondano l’Abbazia. A disposizione degli ospiti una confortevole sala lettura dove si potranno visionare numerosi libri che raccontano il territorio della Valnerina, la sua natura incontaminata, le leggende, la storia, le innumerevoli ricchezze culturali e artistiche. Per incontri di lavoro, ritiri spirituali o come aula didattica, adiacente alla sala lettura, vi è una spaziosa sala congressi che può contenere circa 60 persone.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Cappella
Parcheggio
Ristorazione
Sala comune
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Cammini
Esercizi e ritiri spirituali
Incontri di preghiera
Luoghi o oggetti di interesse artistico
Luoghi o oggetti di interesse storico
Percorsi del gusto
Percorsi sportivi
Sagre
Zone di produzione
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it