Risultati della ricerca per Eremo

Dettagli EREMO DI SANT'ERASMO

EREMO DI SANT'ERASMO

Eremo Roccagorga (LT) Lazio

Ex monastero (XI-XII sec.) situato a 850 m s.l.m. all'interno dell'oasi naturale dei Monti Lepini, a 6 km del centro di Roccagorga, circondato da fitti boschi di querce e lecci. Nel medioevo faceva parte del passaggio montano che andava dall'Abbazia...

Dettagli EREMO DI FOVE

EREMO DI FOVE

Eremo Saint-Marcel (AO) Valle D'Aosta

A 710 m s.l.m., a 1 km dal paese e a pochi chilometri da Aosta, immerso nel verde a cui fa da cornice lo splendido paesaggio delle Alpi.

Dettagli EREMO S. BARNABA DI GAMOGNA

EREMO S. BARNABA DI GAMOGNA

Eremo Marradi (FI) Toscana

A 1000 m s.l.m. nell'Appennino Tosco Romagnolo, un luogo di preghiera, meditazione e silenzio.

Dettagli EREMO DELLA PACE

EREMO DELLA PACE

Eremo Nogarole Vicentino (VI) Veneto

Ai piedi delle Piccole Dolomiti (630 mt. s.l.m.), l'eremo è ubicato negli ambienti ristrutturati della piccola parrocchia di Alvese S. Giuseppe. Punto di partenza per escursioni di una giornata a Vicenza, Valdagno, Arzignano, Chiampo e nelle Piccole...

Dettagli EREMO SAN SALVATORE

EREMO SAN SALVATORE

Eremo Erba (CO) Lombardia

Immerso nei boschi della Riserva naturale della Valle Bova, l’eremo è disponibile a ospitare singole persone, coppie, preti, laici, religiosi, che desiderano vivere momenti di silenzio e di preghiera.

Dettagli EREMO SAN MIRO

EREMO SAN MIRO

Eremo Canzo (CO) Lombardia

Antico monastero francescano con annessa chiesa aperta al pubblico, entrambi completamente restaurati, situato a 600 m s.l.m. accanto al torrente Ravella.

Dettagli EREMO DI MONTECASTELLO

EREMO DI MONTECASTELLO

Eremo Tignale (BS) Lombardia

La casa sorge accanto al famoso Santuario mariano della Madonna di Montecastello, a 700 m s.l.m a picco sul lago in un panorama incantevole. Montecastello è un “eremo”, cioè un luogo appartato nella solitudine in posizione naturale stupenda tra le...

Dettagli EREMO SANTI PIETRO E PAOLO

EREMO SANTI PIETRO E PAOLO

Eremo Bienno (BS) Lombardia

L'Eremo dei santi Pietro e Paolo sorge nella media Valle Camonica, comune di Bienno (Bs), posto su un colle che domina la Valle stessa. E' stato eretto dalle parrocchie della Valle sui resti di un convento francescano comunemente definito, come la...

Dettagli EREMO DOMENICANE DI SANTA ROSA DA LIMA

EREMO DOMENICANE DI SANTA ROSA DA LIMA

Eremo Roma (RM) Lazio

Moderno centro di accoglienza situato all'interno del Raccordo Anulare a 15 minuti da S. Pietro.

Dettagli EREMO SAN ROCCHETTO

EREMO SAN ROCCHETTO

Eremo Verona (VR) Veneto

E' un’oasi di pace, per chi lungo la propria "strada" cerca una pausa di verifica, di progettazione, di incontro con Dio, nel silenzio e nella preghiera.

Dettagli EREMO DELLE CARCERI

EREMO DELLE CARCERI

Eremo Assisi (PG) Umbria

è un antico romitorio posto ad 800 metri di altezza, sulle pendici del monte Subasio. È immerso nel cuore di una verde boscaglia, a circa cinque chilometri da Assisi.

Dettagli EREMO AGOSTINIANO DI LECCETO

EREMO AGOSTINIANO DI LECCETO

Eremo Siena (SI) Toscana

è sommerso dal verde del bosco e sorge a circa 10 chilometri dalla città di Siena.

Dettagli EREMO DI CALOMINI

EREMO DI CALOMINI

Eremo Fabbriche di Vergemoli (LU) Toscana

Nella stupenda zona della Garfagnana, sulla strada che da Gallicano conduce a Fornovolasco e alla famosa Grotta del Vento, si può scorgere in alto sulla destra, proprio ai piedi di uno strapiombo roccioso, l’antichissimo Eremo di “Sancta Maria ad Martyres”....

Dettagli EREMO LE CELLE

EREMO LE CELLE

Eremo Cortona (AR) Toscana

A 30 km da Arezzo e 4 da Cortona, uno dei più suggestivi complessi eremitici legati al francescanesimo nel cuore di un bosco secolare, in una zona isolata e panoramica affacciata sulla Val di Chiana.

Dettagli ABBAZIA SACRA DI SAN MICHELE

ABBAZIA SACRA DI SAN MICHELE

Eremo Sant'Ambrogio di Torino (TO) Piemonte

Imponente complesso architettonico religioso di epoca romanica. Sorto come abbazia benedettina è uno dei più antichi luoghi di culto dedicati all'Arcangelo S. Michele. I Padri Rosminiani ne sono gli attuali custodi e dal 1994 è monumento simbolo del...

Dettagli EREMO DEL SANTISSIMO SALVATORE - SUORE DI S. BRIGIDA

EREMO DEL SANTISSIMO SALVATORE - SUORE DI S. BRIGIDA

Eremo Napoli (NA) Campania

Nel punto più alto di Napoli, a 485 m s.l.m., con una veduta panoramica straordinaria fino a Capri, Ischia, ai Monti del Sannio e del Lazio nelle giornate più nitide.

Dettagli EREMO DESERTO DI VARAZZE

EREMO DESERTO DI VARAZZE

Eremo Varazze (SV) Liguria

Un luogo di grande suggestione naturale, spirituale, mistica. A breve distanza si trova l'Eremo del Deserto sulle colline che dominano la cittadina. Il Deserto, struttura tipicamente carmelitana a indicare volontà di isolamento, preghiera e penitenza,...

SANTUARIO EREMO SANT'ALBERTO

Eremo Genova (GE) Liguria

In collina, a 300 m s.l.m., in una tipica cornice di vegetazione mediterranea, una struttura con bella vista sul mare di Sestri Ponente.

Dettagli AZIENDA AGRICOLA CHIARALUNA

AZIENDA AGRICOLA CHIARALUNA

Eremo Vitorchiano (VT) Lazio

La Country House Chiaraluna si trova a pochi chilometri da Viterbo, immersa nella campagna costeggiata da boschi e uliveti. Curata nei minimi particolari, è il luogo ideale per la vostra vacanza in relax. Grazie alla vicinanza di città come Orvieto,...

Dettagli PICCOLA FAMIGLIA DELL'ESODO

PICCOLA FAMIGLIA DELL'ESODO

Eremo Decollatura (CZ) Calabria

La Comunità Monastico-Eremitica è ubicata sulla Sila Piccola a 17 Km da Lamezia Terme. Stupendo ambiente naturalistico, pieno di verde e sorgenti d'acqua, a pochi Km dall'antichissima abbazia di Corazzo dove fu abate Gioacchino da Fiore. La comunità...

EREMO DEI CAMALDOLI

Eremo Visciano (NA) Campania

Vicino al Santuario di Maria SS. del Carpinello a 34 chilometri da Napoli.

EREMO SANT'ANTONIO ABATE

Eremo Monopoli (BA) Puglia

In posizione isolata su una altura a 300 m s.l.m., fra mandorli e ulivi, gode di un incantevole panorama che spazia fino al mare Adriatico.

EREMO CERBAIOLO - OSTELLO FRANCESCANO

Eremo Pieve Santo Stefano (AR) Toscana

In una zona ricca di anfratti naturali e sorgenti, a strapiombo sulla costa montuosa di un'altura si affaccia l'eremo suggestivo ed elegante, con uno splendido panorama sul Lago di Montedoglio.

EREMO DI LECCETO - CARD. ELIA DALLA COSTA

Eremo Malmantile (FI) Toscana

L'Eremo di Lecceto mette a disposizione spazi per giornate di ritiro spirituale a gruppi o individualmente. Promuove tempi di preghiera personale e comunitaria e momenti di discernimento vocazionale per quanti ricercano il loro posto nella chiesa.

EREMO DI SANTA MARIA DELLA VISITAZIONE

Eremo Assisi (PG) Umbria

Il Convento risale al XIV secolo. Dopo un periodo di abbandono in cui fu adibito fra l'altro a fattoria, venne ristrutturato diventando Casa di preghiera delle Ancelle della Visitazione.

EREMO PADRE FRANCESCO PIANZOLA

Eremo Sartirana Lomellina (PV) Lombardia

A 44 km da Pavia, in Sartirana Lomellina, un borgo rurale ricco di echi storici all'ombra di un suggestivo castello.

EREMO DI MONTEVIRGINIO

Eremo Montevirginio (RM) Lazio

A 50 km da Roma, vicino al lago di Bracciano, in 50 ettari di bosco, ai piedi di Monte Calvario, l'Eremo sorge a una altitudine di 450 mt. s.l.m.

EREMO SANT'ALBERICO

Eremo Verghereto (FC) Emilia Romagna

In posizione solitaria, a 1148 m s.l.m. sull'Appennino Tosco-Emiliano, in vista del Monte Fumaiolo, l'Eremo è una semplicissima struttura in pietra risalente all'anno 1040, con una chiesetta attigua altrettanto disadorna.