Cosa č Esperienze da Vivere

COSA E':

Esperienze da Vivere è un sito dedicato alla ricerca e alla consultazione di strutture di accoglienza "non convenzionali". E' un sito dedicato alla ricerca di "Esperienze".

COSA SI INTENDE PER "STRUTTURE NON CONVENZIONALI"

Si intende tutte quelle strutture con peculiarità differenti da quelle dell’accoglienza tradizionale come strutture di accoglienza sociale come ostelli e campeggi, strutture d’accoglienza religiosa come case per ferie, monasteri, eremi e conventi o hotel, bed&breakfast e agriturismi che offrono servizi unici legati alla cultura e la tradizione.

CHE SERVIZIO OFFRE IL SITO:

Attraverso il sito si potranno conoscere e consultare più di 2.000 strutture sull’intero territorio nazionale. Alcune strutture, proprio per la natura "non tradizionale" dell’accoglienza offerta, non potranno essere prenotate direttamente ma si potrà richiedere "la verifica della disponibilità" di stanze libere nel periodo d’interesse utilizzando i contatti presenti nella pagina.

PERCHE’ ESPERIENZE DA VIVERE:

Esperienze da Vivere vuole presentare al mondo l'Italia del turismo consapevole e responsabile, attento a coniugare i valori della socializzazione, della persona e dell'accoglienza religiosa con la valorizzazione del patrimonio naturalistico, culturale e storico delle destinazioni. 

A CHI SI RIVOLGE:

Esperienze da Vivere si rivolge ad un pubblico molto diversificato con interessi e obiettivi di vario genere. Si rivolge alla famiglia che cerca un Esperienza diversa per i propri figli, ad operatori cattolici che cercano un luogo di ritiro spirituale per il proprio gruppo di preghiera, ai viaggiatori "lenti" interessati ad assaporare storia e cultura, partendo proprio dall’ambiente nel quale trascorreranno la notte.

Si rivolge a tutti loro ma anche a tutti quelle persone che hanno voglia di viaggiare in un modo tutto nuovo, ponendo al centro le esperienze.

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it