Eremo Santi Pietro E Paolo

Eremo Localitā San Pietro, 1 - 25040 Bienno (BS) - LOMBARDIA Sito web

L'Eremo dei santi Pietro e Paolo sorge nella media Valle Camonica, comune di Bienno (Bs), posto su un colle che domina la Valle stessa. E' stato eretto dalle parrocchie della Valle sui resti di un convento francescano comunemente definito, come la localitā su cui sorge, "Convento di S.Pietro" *L'Eremo dei santi Pietro e Paolo , casa diocesana, di spiritualitā e attivitā di formazione, offre molte possibilitā di formazione e di crescita nella fede: esercizi spirituali, ritiri, incontri di preghiera, corsi di formazione teologica e biblica, incontri per giovani, per i ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti della iniziazione cristiana, per i laici nelle loro diverse vocazioni, per i sacerdoti e le religiose. Ha corsi di preparazione al matrimonio; accoglienza anche alle persone singole per un' esperienza di deserto e di dialogo spirituale. Promuove pure incontri e convegni, su temi oggi particolarmente rilevanti. La casa č aperta a quanti cercano il Signore, a chi vuole vivere un periodo di sosta e ripresa spirituale.

Esperienze

Attrazioni naturali
Esercizi e ritiri spirituali
Incontri di preghiera
Luoghi o oggetti di interesse storico
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it