Antico Spedale Del Bigallo

Ostello Via del Bigallo e Apparita, 14 - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - TOSCANA055 630907 Sito web

L‘Ostello offre l’opportunità di soggiornare sulle colline a sud di Firenze, immersi in un contesto naturale unico e strettamente connesso al territorio e alle sue peculiarità e tradizioni. L’antico edificio che che ospita l’ostello risale al XIII secolo, quando nacque come Spedale e centro di accoglienza dei pellegrini. Si soggiorna nel silenzio delle colline e nel verde degli uliveti, e si può godere di una suggestiva vista della città di Firenze, vicinissima e raggiungibile in autobus o in macchina in pochi minuti. La struttura, recentemente restaurata e dotata di tutti i comfort, mantiene tuttavia una caratteristica atmosfera medievale. Ideale per i grandi gruppi organizzati, l’ostello dispone di due camerate con bagno e cinque camere private doppie e triple con bagno, per un totale di 50 posti letto, un bellissimo giardino e una terrazza panoramica, varie aree comuni per attività, meetings o workshops. I gruppi troveranno la struttura particolarmente comoda e versatile per ogni tipo di esigenza (attività o laboratori), mentre le famiglie o i piccoli gruppi troveranno al Bigallo un luogo ricco di eventi, attività culturali e sociali.

Servizi struttura

Biciclette
Cappella
Parcheggio
Parco, giardino
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Attrazioni naturali
Cammini
Folclore
Luoghi o oggetti di interesse artistico
Luoghi o oggetti di interesse storico
Percorsi del gusto
Percorsi sportivi
Zone di produzione

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it