Casa Senza Frontiere

Casa di accoglienza Via della Fornace, 36 - 44121 Ferrara (FE) - EMILIA ROMAGNA0532 20 11 58 Sito web

La casa si trova appena fuori le mura di Ferrara, in un tranquillo quartiere residenziale a meno di un chilometro di distanza dal centro. La struttura è immersa nel verde di un ampio parco scolastico. E' stata costruita secondo le nuovissime tecniche bio-architettoniche e bio-edilizie nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti. Gli interni sono finemente realizzati in legno naturale e materiali biologici. Il pavimento è in parquet di rovere non trattato. I tetti spioventi con travi a vista rendono l’ambiente suggestivo e singolare. Il riscaldamento a parete, la perfetta coibentatura termica, i pannelli salari ed il fotovoltaico, ne fanno una struttura improntata alle innovative forme di risparmio energetico.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Bar
Biciclette
Colazione inclusa
Lavanderia
Navetta
Parcheggio
Parco, giardino
Ristorazione
Sala comune
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Luoghi o oggetti di interesse artistico
Luoghi o oggetti di interesse storico
Percorsi del gusto
Zone di produzione
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it