Convento S. Francesco

Casa di accoglienza Via Municipio n. 19 - Tramonti - 84010 Tramonti (SA) - CAMPANIA089 876019; 089877553 Sito web

In questo fantastico paesaggio, dove lo sguardo si perde fino a scorgere il mare di Maiori, immerso nel verde delle montagne, sorge ai piedi del colle di Santa Maria nel borgo di Polvica, il convento san Francesco di Tramonti. La struttura , semplice, pulita, accogliente, luminosa, è circondata dal verde balsamico della montagna e dal profumo dei giardini che sono abbelliti da fiori spontanei. Il chiostro, costruito nel 1700, è stato ultimamente restituito alla originaria linea architettonica. L’austerità del luogo, lo stile sobrio e ordinato, proprio della regola francescana, rendono l’ambiente particolarmente suggestivo ed invitano alla preghiera e alla riflessione.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Ascensore
Cappella
Colazione inclusa
Parcheggio
Reception 24 h
Sala comune
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it