Casa Santa Rita

Casa di accoglienza Via Colle delle Rose, 30/32 - 00060 Riano (RM) - LAZIO333 7266312 - 06 9036121 Sito web

Al km 23 della via Flaminia, in cima al “colle delle rose”, si trova il Parco Santa Rita, un ex convento costruito dai padri dell’ordine di Sant’Agostino nel 1960. I padri agostiniani avevano deciso di sfruttare un terreno di circa 15 ettari che alcuni fedeli avevano devotamente donato all’ordine, ed il convento che vi è sorto è stato dedicato a Santa Rita proprio per i molti roseti spontanei presenti sul colle. Il terreno su cui sorge il colle è molto fertile e viene sfruttato per la coltivazione: oltre al frutteto ed al piccolo orto, c’è un uliveto di oltre 150 piante. Nella parte non coltivabile è stato costruito un campo da calcio in erba con tribune e spogliatoi utilizzato in principio dai seminaristi e dai ragazzi dell’oratorio di Sant’Agostino. In occasione del giubileo dell’anno 2000 la struttura è stata completamente ristrutturata e trasformata in un vero e proprio albergo, composto da 45 camere con tutti i servizi annessi.

Servizi struttura

Bar
Biblioteca
Cappella
Lavanderia
Parcheggio
Produzione propria
Ristorazione
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it