Collegio Rosmini - Stresa

Casa di accoglienza Via per Binda, 47 (Via Manzoni, 10) - 28838 Stresa (VB) - PIEMONTE0323 31189 Sito web

Vasto e solenne edificio circondato da un ampio parco in splendida posizione panoramica sul Lago Maggiore e le Isole Borromee, a 80 km da Milano e 40 km da Malpensa. Posto al centro geografico dei Sacri Monti, permette moltissime ed interessanti escursioni artistico-religiose e naturalistiche. L’ambiente offre ampi spazi interni e all’aperto: sale riunioni, di cui una attrezzata per conferenze, sale da pranzo, camere singole, doppie e triple. La struttura dispone, altresì, di camere open space per comitive giovanili, CAI, scout e oratori nonché di una palestra. Nell’ampio parco sono disponibili spazi per giochi all’aperto campi da calcio a 5 e a 7, pallavolo, basket e tennis. I gruppi scout possono disporre di ambienti accoglienti in conformità al loro spirito educativo (cucinino, possibilità di fare falò, ambienti liberi).

Servizi struttura

Attrezzature sportive
Barbecue
Cappella
Palestra
Parcheggio
Parco, giardino
Sala comune
Sala convegni / Congressi
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it