Rifugio Della Pace

Rifugio Colle della Maddalena - 12010 Argentera (CN) - PIEMONTE Sito web

Il Rifugio si trova sul confine Italia-Francia lungo la strada statale 21 che risale, partendo da Borgo San Dalmazzo, la bellissima Valle Stura. La struttura, antico posto di dogana, accoglie gli escursionisti che vogliono visitare il Parco del Mercantour, i motociclisti che vogliono sostare lungo l’affascinante e tortuoso percorso del Colle della Maddalena/Col de Larche, ed è un luogo di partenza per molte piacevolissime escursioni alla scoperta delle montagne e del paesaggio circostante. Il Rifugio è aperto tutto l’anno. Riscaldamento, bagni con docce, illuminazione rigorosamente a pannelli fotovoltaici attendono fino a 20 persone, che amino paesaggi mozzafiato, immersi in una natura di grande suggestione.

Esperienze

Attrazioni naturali
Percorsi sportivi
Riti religiosi
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it