Casa Di Esercizi Castello Della Madonna

Casa di accoglienza Via Castello, 28 - 33019 Tricesimo (UD) - FRIULI VENEZIA GIULIA0432 851117

Nel 1948 il Castello di Tricesimo entrò in possesso dell’Azione Cattolica di Udine che lo volle trasformare in un centro spirituale dal nome di Castello della Madonna Missionaria. Qui infatti fu sistemata la statua della Madonna Missionaria, che nel dopoguerra, dal 1946 al 1949, era stata portata attraverso il Friuli martoriato dalla guerra. La Madonna trovò casa nel castello di Tricesimo il 1 maggio 1949, divenuta da allora un importante casa per gli esercizi spirituali. E' situato a 230 ms.l.m, presenta una struttura moderna, con la facciata di pietre incastonate e la raffigurazione della Madonna sopra i due portali d’ingresso. Si tratta di un santuario dalla suggestiva posizione panoramica che guarda a tutta la pianura dalle Alpi Carniche e Giulie fino all'Adriatico.

Servizi struttura

Cappella
Parco, giardino
Sala convegni / Congressi
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it