Oasi Francescana

Convento Via Tiburtina Valeria, Km 47.200 - 00029 Vicovaro (RM) - LAZIO Sito web Tra i Preferiti

A 45 km da Roma via autostrada A24, il Convento sorge su una rupe a piombo sul fiume Aniene. In una cornice naturale suggestiva, è al centro di un vasto parco punteggiato da grotte eremitiche scavate nella roccia. Le mura che cingono il complesso dell’Oasi Francescana, oltre a contenere la struttura, delimitano un parco di circa due ettari nel quale si trovano cipressi secolari, alberi da frutta, ulivi e prati. All’Oasi francescana potrete prenotare visite guidate per le grotte e gli eremi nei quali i monaci si estraevano dal mondo e pregavano. Qui San Benedetto visse alcuni anni prima di trasferirsi definitivamente a Subiaco.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Cappella
Parco, giardino
Ristorazione
Sala convegni / Congressi

Esperienze

Attrazioni naturali
Cammini
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it