Casa Emmaus

Casa di accoglienza Via Al Giona (strada chiusa) - 21010 Maccagno (VA) - LOMBARDIA02 733854 Sito web

La Casa Emmaus, circondata da giardino, è situata in una zona silenziosa nei pressi della riva lombarda del Lago Maggiore. E’ dotata di ampi spazi comuni che consentono agli educatori di lavorare per gruppi. Vi è un’ampia sala comunicante con un porticato coperto, e nell’interrato la cappella, la sala riunioni e la sala giochi. Dispone inoltre di 7 mini appartamenti indipendenti sviluppati su due piani, che offrono ciascuno tre camere da letto e un bagno. Servizi comuni. L’ampia cucina per allestire in autogestione i pasti; la lavanderia/stireria; 6 bagni con docce accessori nell’interrato. La Casa è riscaldata. E’ perfettamente arredata e corredata. Gli ospiti possono offrire oblazioni volontarie a favore dell’Associazione Emmaus, utili a sostenerne le attività. Nel caso di gruppi più numerosi, l’Associazione può disporre di altri spazi da offrire nelle vicinanze e anche una convenzione pasti favorevole stipulata con un ristoratore del luogo.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Animali
Attrezzature sportive
Barbecue
Parcheggio
Parco, giardino
Sala comune
Uso cucina

Esperienze

Esercizi e ritiri spirituali
Incontri di preghiera
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Desideri semplicemente metterti in contatto con noi?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it

Ti piace questo sito?

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it