Monastero San Pasquale

Monastero Contrada Vallaspra - Colle Case - 66041 Atessa (CH) - ABRUZZO0872 866247

Il Convento fu fondato nel 1408 da Fra' Tommaso Bellucci da Firenze. Nel 1870 fu soppresso e solo nel 1935 l'Ordine attuale ne prese possesso. La chiesa č dedicata a San Pasquale. Al suo interno si trovano una statua di San Francesco e affreschi raffiguranti Santa Rosa e Santa Chiara. Alla chiesa, a due navate, si accede attraverso un suggestivo portico a cinque arcate. Di notevole bellezza č il chiostro con il suo "pozzo dei miracoli", luogo privilegiato per il raccoglimento. Fornitissima č la Biblioteca, ricca di molti testi sacri. Nel corso degli anni, il Convento di S.Pasquale divenne importante centro di studi teologici. Oggi, il Convento, trasmette un forte senso di appartenenza, d'identitā religiosa, spirituale e culturale; caratteristiche, quest'ultime, che fanno di esso un centro di riferimento solido, sicuro, nonchč polo di aggregazione, di preghiera e di apostolato.

ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it